Dopo il debutto internazionale nella sezione Panorama della 69ma edizione della Berlinale “P. J HARVEY: A Dog Called Money”, il film di Seamus Murphy sulla musicista britannica PJ Harvey
arriva con Wanted Cinema in anteprima nazionale attraverso “gli schermi immaginari” dell’on-demand a partire dal 21 maggio
Inizialmente previsto in uscita nelle tradizionali sale cinematografiche proprio in questi mesi, a causa dell’emergenza sanitaria, sarà presentato in prima visione agli spettatori su tutti gli “schermi immaginari” con il patrocinio di Amnesty International Italia, dal 21 maggio.
<<Chiamiamo schermi immaginari tutte le sale virtuali che i cinema hanno aperto e apriranno da qui al 21 maggio, inclusa la futura piattaforma del nostro spazio cinema WantedClan.
Il film sarà dunque programmato in date e orari precisi e acquistato dall’utente/spettatore
direttamente sui siti dei cinema che decideranno di programmarlo. I proventi saranno divisi tra
distributore ed esercente secondo le logiche commerciali della sala fisica e tradizionale. In questo modo lo spettatore sosterrà anche il proprio cinema di riferimento, in attesa di tempi migliori>> Anastasia Plazzotta (ceo di Wanted)
Le proiezioni saranno accompagnate da eventi live ovvero dirette streaming con ospiti speciali e chat che simuleranno i Q&A che Wanted era solita organizzare ad accompagnamento dei propri eventi in sala.